Condizioni di vendita a distanza dei PRODOTTI della linea THE ALTERNATIVE FOOD
L’offerta e la vendita dei Prodotti della linea THE ALTERNATIVE FOOD si realizzano attraverso la formulazione di un contratto: ● attraverso il “Sito web” https://tuttooniente.com ● tra il “Venditore” INGRIT SRL” ●e l’”Acquirente”, con accettazione integrale delle condizioni generali di vendita. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti caricati in carrello da parte dell’”Acquirente” avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e contestualmente all’invio dell’ordine medesimo. La modalità di pagamento accettata dal Venditore avviene a scelta dell’Acquirente:
● attraverso Paypal: gestore di pagamenti in rete che accetta anche Carte di Credito Visa e Mastercard. I Pagamenti con PayPal sono disponibili accedendo direttamente dal proprio account PayPal: i dati relativi al conto e alla carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripterà tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico) e il denaro sarà trasferito dal conto dell’”Acquirente” al Veditore. L’accredito del pagamento risulta immediato. Per maggiori informazioni, rimandiamo direttamente al sito www.paypal.it. ● attraverso bonifico:sul conto corrente del Venditore INGRIT srl IBAN IT_____________presso Banca __________ .
All’avviso dell’accredito avvenuto, generalmente dopo 2 giorni, il Venditore avvierà immediatamente la spedizione dell’ordine ricevuto. Le condizioni generali di vendita sono formulate nel rispetto di:
●D.Lgs. 70/03 che disciplina la materia del c.d. commercio elettronico; ●D.Lgs. 206/05 per le norme sulla vendita a distanza con riferimento alla tutela del consumatore; ●D.Lgs. 196/03 per la protezione dei dati forniti dall’utente (Codice sulla Privacy);
e si applicano a contratti conclusi tra il “Venditore” INGRIT Srl, con sede legale in Noventa Padovana (PD), Piazza Europa, 36, C.F. / Part.IVA IT05185350286, e l’”Acquirente”, privato che agisce quale consumatore, persona fisica qualsiasi di età non inferiore ai 18 anni che abbia formalizzato un ordine di acquisto tramite l’utilizzo del sito e identificabile mediante i dati dallo stesso forniti per l’espletamento dell’ordine, e che agisca per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Con il completamento dell’ordine l””Acquirente” accorda espresso consenso informato a che i dati che lo riguardano e che compaiono nel presente ordine siano soggetti a tutte le operazioni di trattamento elencate all’articolo 4, comma 1 lettera a) del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 recante il Codice sulla protezione dei dati personali.
Con l’ordine formulato attraverso il “Sito web”, l’”Acquirente” trasmette una proposta di acquisto di prodotti selezionati, al “Venditore” e questi ne confermerà il ricevimento con un messaggio di posta elettronica.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per il “Venditore” INGRIT dal momento dell’invio all’”Acquirente” della conferma via e-mail. Fattura relativa alla vendita verrà emessa esclusivamente su richiesta, al nominativo dell’utente registrato con Codice Fiscale.
ACQUISTO SUL SITO DI PRODOTTI DELLA LINEA THE ALTERNATIVE FOOD
L’”Acquirente” per acquistare i prodotti sul “Sito”, dovrà registrarsi nell’apposita sezione PRODOTTI e compilare in tutte le parti obbligatorie il modulo d’ordine in formato elettronico, inviandolo al “Venditore” per via telematica: così, l’”Acquirente” formula una proposta di acquisto che dovrà essere specificatamente accettata dal “Venditore” attraverso l’invio, all’indirizzo e-mail indicato, di una comunicazione di conferma e accettazione dell’ordine e conferma del contratto concluso.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto: ● di verificare l’esattezza del contenuto dell’ordine (sino ad avvenuto invio del modulo, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato); ● di leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita; ● di leggere e accettare l’Informativa sulla Privacy, di stamparne una copia e di conservarne una copia; ●il modulo d’ordine verrà archiviato presso la banca dati di INGRIT per il periodo di tempo necessario ad evadere l’ordine e, comunque, nei termini di legge.
L’”Acquirente” potrà in qualunque momento accedere al proprio modulo d’ordine, consultando la sezione “Account > Ordini”.
Il “Venditore” si riserva il diritto di non dare corso all’ordine di acquisto qualora, a seguito dei controlli effettuati, i dati inseriti dall’”Acquirente” nell’apposito modulo risultino non corretti o forniti in modo incompleto.
L’”Acquirente” può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabili online nel “Sito, così come descritti nelle relative schede informative, al momento dell’inoltro dell’ordine.
Il contratto si riterrà concluso quando il “Venditore” avrà inviato all’”Acquirente” la comunicazione di conferma riportante: ● tutte le informazioni di cui all’art. 51 del Codice del Consumo; ● data e ora di esecuzione dell’ordine; numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il “Venditore”; ● tutti i dati inseriti dall’”Acquirente”, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni; ● riepilogo complessivo, con specificazione del costo della spedizione ed eventuali note aggiuntive. N.B. Non esiste un importo minimo di spesa per gli acquisti effettuati.
In particolare: ● dati dell’”Acquirente” incompleti o inesatti da compromettere la corretta consegna dei prodotti o la regolare gestione contabile della vendita: in tal caso il “Venditore” contatterà l’”Acquirente” riservandosi il diritto di non accettare l’ordine; ● mancato ricevimento della e-mail di conferma dell’ordine da parte dell’”Acquirente”: si invita l’”Acquirente” a contattare il servizio clienti all’indirizzo info@ingrit.it; ● impossibilità assoluta o temporanea di evadere in tutto o in parte l’ordine ricevuto: in tal caso il “Venditore” contatterà tempestivamente l’”Acquirente” per prendere gli opportuni accordi, tenuto conto che all’”Acquirente” sarà riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
Il contratto stipulato tra il “Venditore” e l’”Acquirente” si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del “Venditore”: tale accettazione sarà comunicata via mail all’”Acquirente”.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’”Acquirente” dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento precedentemente trascritte.
L’”Acquirente” si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
È fatto divieto all’”Acquirente” di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e la email devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
La garanzia del buon fine del pagamento che l’”Acquirente” effettua con i mezzi sopra indicati nonché le obbligazioni assunte dall’”Acquirente” ai sensi delle previsioni che precedono hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’”Acquirente” di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale; fatto salvo il diritto del “Venditore” di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali ulteriori danni.
Il contratto di vendita tra l’”Acquirente” e il “Venditore” è regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito all’applicazione o all’interpretazione delle presenti Condizioni generali di vendita e del contratto concluso ai sensi delle predette sarà la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza dell’”Acquirente”.
Il “Venditore” potrà in qualunque momento modificare le Condizioni Generali di Vendita del Sito: le nuove Condizioni saranno efficaci e applicate ai contratti conclusi dalla data di pubblicazione delle stesse sul “Sito Web” medesimo.
Tutte le comunicazioni che, ai sensi delle Condizioni Generali di Vendita, devono essere eseguite via e-mail, saranno trasmesse all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’”Acquirente” in occasione della registrazione.
PREZZI DEI PRODOTTI THE ALTERNATIVE FOOD E DISPONIBILITÀ PER L’ORDINE
I prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e si intendono come prezzi al pubblico comprensivi di IVA. I prezzi indicati sono, altresì, comprensivi di imballaggio. Il contributo spese di spedizione sarà dovuto dall’”Acquirente” in ragione del valore dell’ordine, così come determinato e specificato dal listino prezzi applicabile alla vendita specifica e al numero di pezzi ordinati, nella sezione Modalità e spese di consegna.
I dati relativi ai prezzi ed alle disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso alcuno: è pertanto onere dell’”Acquirente” accertarsi del prezzo finale di vendita, prima di inviare il modulo d’ordine. All’”Acquirente” saranno applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.
SPEDIZIONI IN TERRITORIO ITALIANO
In presenza della emergenza attuale, garantiamo la spedizione dei prodotti e ci scusiamo per eventuali ritardi. L’evasione dell’ordine avverrà al più presto e comunque entro 5 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Le consegne sono effettuate tramite corriere STEF TRASPOORTII, all’indirizzo specificato dall’”Acquirente.
INGRIT srl chiede un contributo minimo di spese per la spedizione, a carico dell’”Acquirente”: il costo delle spedizioni è di Euro 21,00.
SPEDIZIONI IN TERRITORIO EUROPEO ED EXTRA EUROPEO
Il sistema utilizzato non consente la spedizione della merce in automatico nei paesi europei (esclusi San Marino e Città del Vaticano) ed extra europei. E’ possibile inviare una richiesta di ordine all’indirizzo email info@ingrit.it per una quotazione personalizzata dei costi di spedizione.
Per ogni ordine effettuato, il “Venditore” emette un documento di trasporto dei prodotti spediti, che verrà stampato su supporto cartaceo e allegato all’imballo. Per emissione di fattura fanno fede le informazioni fornite dall’”Acquirente” all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. La fattura sarà inviata all’”Acquirente” a mezzo e-mail in seguito alla comunicazione di conferma di avvenuto pagamento.
Nel caso in cui i prodotti ordinati non siano temporaneamente disponibili, il “Venditore” informerà l’”Acquirente” via e-mail, indicando gli ulteriori giorni necessari alla consegna e richiedendo allo stesso di confermare, o meno, l’ordine. In caso di mancata conferma, il “Venditore” provvederà a restituire all’”Acquirente” le eventuali somme già percepite a titolo di prezzo della vendita.
Il “Venditore” non risponde di eventuali errori di consegna dovuti all’errata indicazione del proprio indirizzo da parte dall’”Acquirente”. Nessuna responsabilità può essere imputata al “Venditore” in caso di ritardi o altre anomalie nella consegna per cause da esso indipendenti e ad esso non attribuibili.
Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’”Acquirente” è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o una eventuale mancanza, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’”Acquirente” non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Ai sensi dell’ art. 63 comma 1 del Codice del Consumo nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’”Acquirente” all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e il “Venditore” provvederà a rimborsare all’”Acquirente” l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura comunicata dall’Acquirente ad esclusione delle spese di trasporto e di giacenza.
NON CONFORMITÀ
Nel caso di difetto di conformità del prodotto acquistato esistente al momento della vendita, l’”Acquirente” ha diritto alla sostituzione del prodotto; è onere dell’”Acquirente” denunziare il difetto di conformità entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, anche a mezzo e-mail all’indirizzo info@ingrit.it.
SMALTIMENTO MATERIALI DI SPEDIZIONE
●il CARTONE delle scatole da smaltire nella carta ● il NASTRO ADESIVO in polipropilene riciclabile da smaltire nella plastica ● le PATATINE utilizzate per proteggere i prodotti sono a base di di polistirolo e quindi vanno smaltite sulla plastica.
INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO
L’”Acquirente”, in quanto consumatore (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al “Venditore un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei prodotti, come stabilito dall’art. 52 del Codice del Consumo, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità.
Trattandosi di vendita di prodotti alimentari per motivi igienici e di tutela dell’”Acquirente”, il diritto di recesso non è applicabile.
Our products are represented in various countries in Europe. Please check the list of countries below.
Condizioni di vendita a distanza dei PRODOTTI della linea THE ALTERNATIVE FOOD
L’offerta e la vendita dei Prodotti della linea THE ALTERNATIVE FOOD si realizzano attraverso la formulazione di un contratto: ● attraverso il “Sito web” https://tuttooniente.com ● tra il “Venditore” INGRIT SRL” ●e l’”Acquirente”, con accettazione integrale delle condizioni generali di vendita. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti caricati in carrello da parte dell’”Acquirente” avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e contestualmente all’invio dell’ordine medesimo. La modalità di pagamento accettata dal Venditore avviene a scelta dell’Acquirente:
● attraverso Paypal: gestore di pagamenti in rete che accetta anche Carte di Credito Visa e Mastercard. I Pagamenti con PayPal sono disponibili accedendo direttamente dal proprio account PayPal: i dati relativi al conto e alla carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripterà tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico) e il denaro sarà trasferito dal conto dell’”Acquirente” al Veditore. L’accredito del pagamento risulta immediato. Per maggiori informazioni, rimandiamo direttamente al sito www.paypal.it. ● attraverso bonifico:sul conto corrente del Venditore INGRIT srl IBAN IT_____________presso Banca __________ .
All’avviso dell’accredito avvenuto, generalmente dopo 2 giorni, il Venditore avvierà immediatamente la spedizione dell’ordine ricevuto. Le condizioni generali di vendita sono formulate nel rispetto di:
●D.Lgs. 70/03 che disciplina la materia del c.d. commercio elettronico; ●D.Lgs. 206/05 per le norme sulla vendita a distanza con riferimento alla tutela del consumatore; ●D.Lgs. 196/03 per la protezione dei dati forniti dall’utente (Codice sulla Privacy);
e si applicano a contratti conclusi tra il “Venditore” INGRIT Srl, con sede legale in Noventa Padovana (PD), Piazza Europa, 36, C.F. / Part.IVA IT05185350286, e l’”Acquirente”, privato che agisce quale consumatore, persona fisica qualsiasi di età non inferiore ai 18 anni che abbia formalizzato un ordine di acquisto tramite l’utilizzo del sito e identificabile mediante i dati dallo stesso forniti per l’espletamento dell’ordine, e che agisca per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Con il completamento dell’ordine l””Acquirente” accorda espresso consenso informato a che i dati che lo riguardano e che compaiono nel presente ordine siano soggetti a tutte le operazioni di trattamento elencate all’articolo 4, comma 1 lettera a) del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 recante il Codice sulla protezione dei dati personali.
Con l’ordine formulato attraverso il “Sito web”, l’”Acquirente” trasmette una proposta di acquisto di prodotti selezionati, al “Venditore” e questi ne confermerà il ricevimento con un messaggio di posta elettronica.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per il “Venditore” INGRIT dal momento dell’invio all’”Acquirente” della conferma via e-mail. Fattura relativa alla vendita verrà emessa esclusivamente su richiesta, al nominativo dell’utente registrato con Codice Fiscale.
ACQUISTO SUL SITO DI PRODOTTI DELLA LINEA THE ALTERNATIVE FOOD
L’”Acquirente” per acquistare i prodotti sul “Sito”, dovrà registrarsi nell’apposita sezione PRODOTTI e compilare in tutte le parti obbligatorie il modulo d’ordine in formato elettronico, inviandolo al “Venditore” per via telematica: così, l’”Acquirente” formula una proposta di acquisto che dovrà essere specificatamente accettata dal “Venditore” attraverso l’invio, all’indirizzo e-mail indicato, di una comunicazione di conferma e accettazione dell’ordine e conferma del contratto concluso.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto: ● di verificare l’esattezza del contenuto dell’ordine (sino ad avvenuto invio del modulo, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato); ● di leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita; ● di leggere e accettare l’Informativa sulla Privacy, di stamparne una copia e di conservarne una copia; ●il modulo d’ordine verrà archiviato presso la banca dati di INGRIT per il periodo di tempo necessario ad evadere l’ordine e, comunque, nei termini di legge.
L’”Acquirente” potrà in qualunque momento accedere al proprio modulo d’ordine, consultando la sezione “Account > Ordini”.
Il “Venditore” si riserva il diritto di non dare corso all’ordine di acquisto qualora, a seguito dei controlli effettuati, i dati inseriti dall’”Acquirente” nell’apposito modulo risultino non corretti o forniti in modo incompleto.
L’”Acquirente” può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabili online nel “Sito, così come descritti nelle relative schede informative, al momento dell’inoltro dell’ordine.
Il contratto si riterrà concluso quando il “Venditore” avrà inviato all’”Acquirente” la comunicazione di conferma riportante: ● tutte le informazioni di cui all’art. 51 del Codice del Consumo; ● data e ora di esecuzione dell’ordine; numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il “Venditore”; ● tutti i dati inseriti dall’”Acquirente”, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni; ● riepilogo complessivo, con specificazione del costo della spedizione ed eventuali note aggiuntive. N.B. Non esiste un importo minimo di spesa per gli acquisti effettuati.
In particolare: ● dati dell’”Acquirente” incompleti o inesatti da compromettere la corretta consegna dei prodotti o la regolare gestione contabile della vendita: in tal caso il “Venditore” contatterà l’”Acquirente” riservandosi il diritto di non accettare l’ordine; ● mancato ricevimento della e-mail di conferma dell’ordine da parte dell’”Acquirente”: si invita l’”Acquirente” a contattare il servizio clienti all’indirizzo info@ingrit.it; ● impossibilità assoluta o temporanea di evadere in tutto o in parte l’ordine ricevuto: in tal caso il “Venditore” contatterà tempestivamente l’”Acquirente” per prendere gli opportuni accordi, tenuto conto che all’”Acquirente” sarà riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
Il contratto stipulato tra il “Venditore” e l’”Acquirente” si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del “Venditore”: tale accettazione sarà comunicata via mail all’”Acquirente”.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’”Acquirente” dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento precedentemente trascritte.
L’”Acquirente” si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
È fatto divieto all’”Acquirente” di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e la email devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
La garanzia del buon fine del pagamento che l’”Acquirente” effettua con i mezzi sopra indicati nonché le obbligazioni assunte dall’”Acquirente” ai sensi delle previsioni che precedono hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’”Acquirente” di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale; fatto salvo il diritto del “Venditore” di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali ulteriori danni.
Il contratto di vendita tra l’”Acquirente” e il “Venditore” è regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito all’applicazione o all’interpretazione delle presenti Condizioni generali di vendita e del contratto concluso ai sensi delle predette sarà la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza dell’”Acquirente”.
Il “Venditore” potrà in qualunque momento modificare le Condizioni Generali di Vendita del Sito: le nuove Condizioni saranno efficaci e applicate ai contratti conclusi dalla data di pubblicazione delle stesse sul “Sito Web” medesimo.
Tutte le comunicazioni che, ai sensi delle Condizioni Generali di Vendita, devono essere eseguite via e-mail, saranno trasmesse all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’”Acquirente” in occasione della registrazione.
PREZZI DEI PRODOTTI THE ALTERNATIVE FOOD E DISPONIBILITÀ PER L’ORDINE
I prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e si intendono come prezzi al pubblico comprensivi di IVA. I prezzi indicati sono, altresì, comprensivi di imballaggio. Il contributo spese di spedizione sarà dovuto dall’”Acquirente” in ragione del valore dell’ordine, così come determinato e specificato dal listino prezzi applicabile alla vendita specifica e al numero di pezzi ordinati, nella sezione Modalità e spese di consegna.
I dati relativi ai prezzi ed alle disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso alcuno: è pertanto onere dell’”Acquirente” accertarsi del prezzo finale di vendita, prima di inviare il modulo d’ordine. All’”Acquirente” saranno applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.
SPEDIZIONI IN TERRITORIO ITALIANO
In presenza della emergenza attuale, garantiamo la spedizione dei prodotti e ci scusiamo per eventuali ritardi. L’evasione dell’ordine avverrà al più presto e comunque entro 5 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Le consegne sono effettuate tramite corriere STEF TRASPOORTII, all’indirizzo specificato dall’”Acquirente.
INGRIT srl chiede un contributo minimo di spese per la spedizione, a carico dell’”Acquirente”: il costo delle spedizioni è di Euro 21,00.
SPEDIZIONI IN TERRITORIO EUROPEO ED EXTRA EUROPEO
Il sistema utilizzato non consente la spedizione della merce in automatico nei paesi europei (esclusi San Marino e Città del Vaticano) ed extra europei. E’ possibile inviare una richiesta di ordine all’indirizzo email info@ingrit.it per una quotazione personalizzata dei costi di spedizione.
Per ogni ordine effettuato, il “Venditore” emette un documento di trasporto dei prodotti spediti, che verrà stampato su supporto cartaceo e allegato all’imballo. Per emissione di fattura fanno fede le informazioni fornite dall’”Acquirente” all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. La fattura sarà inviata all’”Acquirente” a mezzo e-mail in seguito alla comunicazione di conferma di avvenuto pagamento.
Nel caso in cui i prodotti ordinati non siano temporaneamente disponibili, il “Venditore” informerà l’”Acquirente” via e-mail, indicando gli ulteriori giorni necessari alla consegna e richiedendo allo stesso di confermare, o meno, l’ordine. In caso di mancata conferma, il “Venditore” provvederà a restituire all’”Acquirente” le eventuali somme già percepite a titolo di prezzo della vendita.
Il “Venditore” non risponde di eventuali errori di consegna dovuti all’errata indicazione del proprio indirizzo da parte dall’”Acquirente”. Nessuna responsabilità può essere imputata al “Venditore” in caso di ritardi o altre anomalie nella consegna per cause da esso indipendenti e ad esso non attribuibili.
Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’”Acquirente” è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o una eventuale mancanza, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’”Acquirente” non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Ai sensi dell’ art. 63 comma 1 del Codice del Consumo nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’”Acquirente” all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e il “Venditore” provvederà a rimborsare all’”Acquirente” l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura comunicata dall’Acquirente ad esclusione delle spese di trasporto e di giacenza.
NON CONFORMITÀ
Nel caso di difetto di conformità del prodotto acquistato esistente al momento della vendita, l’”Acquirente” ha diritto alla sostituzione del prodotto; è onere dell’”Acquirente” denunziare il difetto di conformità entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, anche a mezzo e-mail all’indirizzo info@ingrit.it.
SMALTIMENTO MATERIALI DI SPEDIZIONE
●il CARTONE delle scatole da smaltire nella carta ● il NASTRO ADESIVO in polipropilene riciclabile da smaltire nella plastica ● le PATATINE utilizzate per proteggere i prodotti sono a base di di polistirolo e quindi vanno smaltite sulla plastica.
INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO
L’”Acquirente”, in quanto consumatore (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al “Venditore un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei prodotti, come stabilito dall’art. 52 del Codice del Consumo, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità.
Trattandosi di vendita di prodotti alimentari per motivi igienici e di tutela dell’”Acquirente”, il diritto di recesso non è applicabile.